Investimenti immobiliari 2.0: come si compra un appezzamento nel metaverso?

Investimenti immobiliari 2.0: come si compra un apprezzamento nel metaverso?

Investimenti immobiliari 2.0: come si compra un appezzamento nel metaverso?

Decentraland step by step

Investimenti immobiliari 2.0: come si compra un appezzamento nel metaverso?

Come anticipato più volte, il numero di investitori interessati all’acquisto di un appezzamento di ‘terra’ nel metaverso cresce in misura esponenziale. In aggiunta, spesso si tratta di investitori disposti a spendere cifre altissime. Come può quindi un investitore al dettaglio avvicinarsi a questo settore? In altre parole, come si compra un appezzamento di terra nel metaverso?

Se siamo interessati a fare i primi passi nel metaverso dobbiamo per prima cosa sapere che i ‘chilometri quadrati’ di terra disponibili non sono illimitati. Almeno questo è quanto si verifica per The Sandbox e Decentralend, i metaversi più gettonati del momento.

In secondo luogo, non bisogna dimenticare che, una volta acquistato, un terreno virtuale può essere messo ‘in uso’ e quindi ve ne si può finanche ricavare un reddito. Per fare un esempio, possiamo ospitare eventi o feste e far pagare chi vuole partecipare. Una cosa simile è accaduta su The Sandbox quando Snoop Dogg. O ancora, si può decidere di mettere in fitto il proprio ‘terreno’.

Decentraland step by step

Il funzionamento del metaverso Decentraland si regge sulla blockchain che consente agli utenti di acquistare terreni, giocare, ospitare eventi e interagire.

È il più grande universo virtuale nello spazio NFT ad avere i propri token: MANA e LAND. Ogni pezzo di LAND su Decentraland misura 16 metri per 16 metri. Il numero di appezzamenti, come accennato sopra, è limitato a 90.000.

Per acquistare o vendere terreni possiamo OpenSea, un marketplace NFT, o il Marketplace ufficiale di Decentraland. Ora che sai cos’è Decentraland, di seguito è riportata una guida passo passo su come acquistare terreni a Decentraland direttamente dal suo Marketplace.

Step 1

Accedi al Marketplace di Decentraland. Qui dovrai accedere (o registrarti, se non l’hai già fatto). A questo punto bisogna selezionare l’opzione “proprietà” e cliccare su “visualizza”.

Step 2

Una volta visualizzati gli appezzamenti di terreno disponibili, selezionare quello che meglio risponde alle nostre esigenze. Attenzione: bisogna tenere bene a mente la location (meglio studiare per bene la disposizione e l’allocazione delle risorse in Decentraland prima di fare scelte), il costo del LAND in MANA, varie ed eventuali.

A questo punto, a meno che non l’abbiamo fatto in fase di registrazione, occorre assicurarsi di aver collegato il proprio portafoglio all’account personale.

Il LAND entrerà quindi a far parte del nostro portafoglio come NFT.

Se non hai ancora un portafoglio, puoi cercare online quello che meglio si addice a te. Chiaramente bisogna avere a disposizione i MANA sufficienti ad acquistare la terra che abbiamo scelto.

Se ti interessa restare aggiornato sulle maggiori notizie del mondo degli affari e della finanza iscriviti GRATUITAMENTE al nostro CANALE TELEGRAM => https://telegram.me/sostrader

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo