Brasile: Pfizer costruisce centri vaccinali in GTA

Brasile: Pfizer costruisce centri vaccinali in GTA

Brasile: Pfizer costruisce centri vaccinali in GTA

in Cidade Alta, una versione del gioco modificata dai fan

Brasile: Pfizer costruisce centri vaccinali in GTA

In Brasile le stanno provando tutte per convincere la popolazione ad aderire alla campagna vaccinale. Eppure fino ad oggi nessuna campagna ha riscosso il successo desiderato.

Come riporta Rivista Studio, infatti, la percentuale di cittadini che ha completato il ciclo di immunizzazione è ferma ormai da troppo tempo attorno al 60%.

Il potere dei videogames

A mali estremi, estremi rimedi! In Brasile, la casa farmaceutica Pfizer, nota ormai a tutti per il vaccino anti-Covid19, ha deciso di promuovere la campagna vaccinale ‘costruendo’ un centro all’interno del famoso videogioco Grand Theft Auto (GTA). Il target sono soprattutto i più giovani.

I centri vaccinali, localizzati in Cidade Alta, una versione del gioco modificata dai fan, sono inseriti all’interno di una mission di gioco. a meno che i player non decidano di far vaccinare il proprio avatar, non possono concludere il livello.

A quanto dichiarato dal ceo dell’azienda proprietaria del server Cidade Alta, Paulo Benetti, sono più di sei milioni gli utenti connessi ogni giorno.

Insomma, i videogiochi hanno grandi potenziali di diffusione e disseminazione e saranno presto target di molte big companies. Offrono molte opportunità anche per gli investitori retail. Se hai domande su come poterle sfruttare al meglio approfondisci il tema con una coaching => https://www.sostrader.it/prodotto/coaching-skype/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo