Chip: presto nuova fabbrica a Singapore

Chip: presto nuova fabbrica a Singapore

Chip: presto nuova fabbrica a Singapore

GlobalFoundries mira a rispondere alla crescente domanda globale

Chip: presto nuova fabbrica a Singapore

GlobalFoundries è un’azienda che produce semiconduttori ed ha sede negli Stati Uniti. Ha annunciato che costruirà un nuovo impianto di fabbricazione a Singapore. Obiettivo? soddisfare la domanda globale senza precedenti.

Nell sviluppo dell’impianto per la produzione di chip semiconduttori verranno investiti più di 4 miliardi di dollari. La struttura sarà sviluppata in collaborazione con il Singapore Economic Development Board e con co-investimenti di clienti impegnati, ha affermato GlobalFoundries. Secondo la società, “la struttura a Singapore supporterà i mercati nei segmenti automobilistico, della mobilità 5G e dei dispositivi sicuri”.

Si tratta di un annuncio importante, anche perché la carenza globale di chip semiconduttori sta causando scompiglio, ritardando la produzione di automobili e influenzando le operazioni di alcuni dei più grandi produttori di elettronica per il consumo. I semiconduttori sono di fatto componenti critici per tutto il settore dell’elettronica, dagli smartphone ai computer fino ai sensori dei freni delle auto.

Come si legge su CNBC, pare che “alla cerimonia di inaugurazione virtuale dell’impianto hanno partecipato, tra gli altri, il ministro dei trasporti di Singapore, S Iswaran, nonché l’amministratore delegato della Mubadala Investment Company e CEO del gruppo, Khaldoon Khalifa Al Mubarak. Mubadala, una società di investimento statale degli Emirati Arabi Uniti, possiede GlobalFoundries”.

Se ti interessa imparare a cogliere le migliori opportunità di mercato e a investire autonomamente, accedi nell’area EDUCATIONAL => https://www.sostrader.it/categoria-prodotto/all/formazione/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo