Educazione digitale, è un trend?

Educazione digitale, è un trend?

Educazione digitale, è un trend?

Quali sono le migliori aziende su cui scommettere?

Educazione digitale, è un trend?

Come molti sanno, o immaginano, la pandemia ha dato un grande boost agli affari di tutte le aziende che operano nel settore dell’educazione digitale. Alcuni tra i più grandi e influenti investitori al mondo, come SoftBank e Tencent, sono adesso convinti che la prossima grande società di formazione online sarà europea.

Una previsione che sembra essere confermata dal recente round di investimenti che ha visto la start-up GoStudent raccogliere 205 milioni di euro, per una valutazione complessiva a 1,4 miliardi di euro. Si tratta del primo – e unico – unicorno edtech in Europa.

Cos’è GoStudent?

GoStudent è una piattaforma online che mette in contatto studenti di età compresa tra i sei e i 19 anni con tutor privati. La società vende abbonamenti mensili di tutoraggio ai genitori, e prende una commissione sui guadagni dei tutor. I prezzi delle sessioni GoStudent vanno da 17,50 euro a 26,90 euro al mese.

L’azienda vende circa 400.000 sessioni al mese, un dato in crescita del 700% negli ultimi 12 mesi. GoStudent ha poi affermato che aumenterà le assunzioni. L’obiettivo è raddoppiare quasi la sua forza lavoro globale da 600 a 1.000 dipendenti entro la fine dell’anno. Parte del finanziamento potrebbe essere utilizzato anche per acquisizioni e espansioni. L’azienda prevede di espandersi in altri mercati come Messico e Canada. Anche l’Asia è un potenziale obiettivo di espansione geografica.

Cosa pensi? Educazione ed insegnamenti digitali sono un trend che vale la pena seguire? Ti piacerebbe capire cosa si intende per mega trend e come investire seguendone uno? qui => https://www.unmilionepermiafiglia.it/ un libro che può fare al caso tuo.

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo