Hong Kong, tutti pazzi per Tencent

Hong Kong, tutti pazzi per Tencent

Hong Kong, tutti pazzi per Tencent

Tencent nel 2020 ha visto crescere il proprio valore di mercato di circa 251 miliardi di dollari

Hong Kong, tutti pazzi per Tencent

A Hong Kong sembra che le azioni Tencent non siano mai abbastanza. Il colosso da 950 miliardi di dollari è ormai a un passo dal più grande guadagno mensile di sempre.

I trader sono indaffaratissimi ad acquistare derivati rialzisti sui prezzi Tencent. Sono migliaia gli acquisti sulle opzioni call di gennaio che scadono giovedì. Il prezzo di un contratto Tencent – che scommette che il titolo salirà oltre gli 800 HK $ entro la scadenza – nella giornata di lunedì è salito del 118%. Allo stesso modo, i trader che ancora avevano posizioni ribassiste, si sono affrettati a liberarsi delle opzioni put, affossando dell’84% uno dei contratti più scambiati.

Nella giornata di lunedì il titolo ha quindi registrato il più grande guadagno da ottobre del 2011, salendo di circa 11 punti percentuali a 766,50 HK $. Con il recente rialzo, Tencent viene scambiato al prezzo più alto mai registrato. La società è riuscita ad evitare l’inasprimento del controllo normativo che ha scatenato il sell-off su Alibaba Group Holding Ltd. e ha costretto la sua parte di proprietà Ant Group Co. a dismettere un’IPO record.

Il 2020 è stato testimone dell’incredibile frenesia all’acquisto per i titoli tech che, come è evidente, ha investito anche Tencet che nel 2020 ha visto crescere il proprio valore di mercato di circa 251 miliardi di dollari quest’anno. Per mettere le cose in prospettiva, Tesla ha aumentato la propria capitalizzazione, enllo stesso periodo, “solo” di $ 134 miliardi.

Come si possono sfruttare queste tendenze con una logica di lungo termine? Se ti interessa scoprirlo prova a seguire il perCORSO Money Machine.

 

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo