Ark Invest fa domanda per ETF su Bitcoin

Ark Invest fa domanda per ETF su Bitcoin

Ark Invest fa domanda per ETF su Bitcoin

Molta attesa per la risposta della SEC

Ark Invest fa domanda per ETF su Bitcoin

Nella giornata di ieri, 28 giugno, Ark Invest di Cathie Wood ha presentato domanda alla Securities and Exchange Commission per creare un ETF Bitcoin.

Wood, che da tempo è ‘bullish’ su bitcoin, ha finora acquistato proxy per l’asset digitale investendo in Coinbase e Grayscale Bitcoin Trust. L’obiettivo è adesso possedere l’asset stesso.

Secondo quanto si legge nel documento che la società ha depositato alla SEC, l’ETF monitorerebbe le prestazioni di bitcoin e sarebbe scambiato con il ticker “ARKB”. Nel documento risulta chiaro che Ark Invest riconosce la volatilità associata all’asset digitale. Nella sezione “fattori di rischio” del deposito si legge:

“Il valore di mercato del bitcoin non è correlato a nessuna società, governo o bene specifico. La valutazione del bitcoin dipende dalle aspettative future per il valore della rete Bitcoin, dal numero di transazioni bitcoin e dall’utilizzo complessivo di bitcoin come risorsa. Ciò significa che una quantità significativa del valore di bitcoin è speculativa, il che potrebbe portare a un aumento della volatilità. Gli investitori potrebbero registrare guadagni, perdite e/o volatilità significativi nelle partecipazioni del Trust, a seconda della valutazione di bitcoin”.

Quello di Ark Invest non è il primo deposito per la creazione di un ETF Bitcoin. Finora, ci sono state altre otto richieste. Tuttavia, la SEC continua a rinviare la decisione. Il presidente della SEC Gary Gensler ha chiesto una maggiore regolamentazione degli scambi e una maggiore protezione degli investitori.

Se ti interessa investire nel lungo termine con gli ETF, ti consiglio di leggere UN MILIONE PER MIA FIGLIA.
Puoi acquistarlo, al prezzo scontato di 17€, su questo sito => https://www.unmilionepermiafiglia.it/

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo