Coinbase è un ‘must have’?

Coinbase è un ‘must have’?

Coinbase è un ‘must have’?

Proviamo a riassumere quanto accaduto nelle ultime ore

Coinbase è un ‘must have’?

Ad un giorno del debutto sul Nasdaq, le azioni di Coinbase Global Inc sono aumentate del 10%.

Il debutto dell’exchange di criptovalute, seppur turbolento, segna una importante milestone per bitcoin (e non solo). Le azioni – che mercoledì hanno aperto a $ 381 – sono salite fino a $ 429,54 in appena dieci minuti di negoziazione, spingendo la valutazione dell’exchange sopra i $ 112 miliardi. Questo prima del calo di Bitcoin dai massimi record che ha fatto scivolare le azioni Coinbase di nuovo sotto il prezzo di apertura.

Montagne russe

Come anticipato, l’attesissima quotazione di Coinbase Global Inc. aveva innescato una frenesia nella domanda per tutto ciò che riguarda il mondo delle cripto. Un’euforia che ha sostenuto il debutto, ma che è scemata poco dopo il calo di Bitcoin.

Cosa significa la quotazione di Coinbase per Bitcoin?

Si tratta sicuramente di un enorme passo avanti per il settore, soprattutto per quando riguarda la legittimità che le criptovalute potranno adesso acquisire e incrementare agli occhi di investitori e regolatori. Proprio la crescente legittimità ha spinto Bitcoin a un rally del 120% da dicembre, oltre a portare altri token a livelli record. Chiaro che la quotazione di Coinbase fa presupporre anche un ampliamento della base di investimento. Tradotto in altri termini, il nuovo afflusso di denaro dovrebbe spingere gli investitori ad aspettarsi un maggior controllo regolamentare da parte di organi governativi.

Ark Invest acquista azioni per 246 milioni

Tre fondi, l’Ark Innovation ETF, l’Ark Fintech Innovation ETF e l’Ark Next Generation Internet ETF hanno acquistato un totale di 749.205 azioni Coinbase, per un ammontare complessivo di 246 milioni di dollari.

Cosa pensi di un titolo come Coinbase? Seguirà la volatilità di Bitcoin? Credi che sia il nome giusto su cui puntare i tuoi risparmi? Se ti fai queste domande è chiaro che far crescere i risparmi e realizzare i sogni finanziari rientrano tra le tue priorità, sia personali che relative alla famiglia e ai figli. Proprio a questo indirizzo https://www.unmilionepermiafiglia.it/ è possibile trovare un libro in grado di raccontare come ottimizzare le proprie risorse.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo