Ecco la Tesla del futuro

Ecco la Tesla del futuro

Ecco la Tesla del futuro

Secondo Cathie Wood, CEO di Ark Invest

Ecco la Tesla del futuro

Sul blog abbiamo già parlato di Cathie Wood quando abbiamo fatto l’elenco dei migliori ETF del 2020. Oggi riportiamo alcune sue dichiarazioni recenti in merito ai trend che dovrebbero cambiare radicalmente la direzione dei nostri investimenti. Per Wood i portafogli digitali, o digital wallets, e la genomica succederanno a Tesla e ai veicoli elettrici come tendenze dirompenti.

Digital wallets

In un’intervista alla CNBC la Wood si è detta convinta delle potenzialità dei digital wallets. “Con mercati potenziali su entrambi i lati – commercianti e consumatori – i digital wallets potrebbero ben presto arrivare a svolgere gran parte delle funzioni che le banche svolgono oggi. Sarà come avere una piccola filiale di banca in tasca. Avremo tutti i tipi di servizi finanziari disponibili, inclusi prestiti, carte di debito, carte di credito, acquisto di azioni, acquisto di bitcoin”.

ARK Innovation, il fondo di punta dell’Ark Investment Management, nell’ultimo anno è stato ‘inondato’ da più 16,7 miliardi di dollari. Considerate le ultime dichiarazioni della Wood, non sorprende che lo spazio del portafoglio digitale del fondo sia occupato da grandi scommesse su nomi come Square e PayPal.

Per la Wood, gli attori cinesi su cui vale la pena scommettere sono WeChat Pay e AliPay.

Genomica

“Il sequenziamento del DNA introdurrà per la prima volta la scienza nel processo decisionale sanitario”, ha affermato Wood. “Possiamo onestamente dire che fino ad ora più della metà di tutte le decisioni sanitarie sono state prese in parte attraverso ipotesi o esperienze. Ora avremo i dati. ”

L’ETF Genomics di ARK scommette non a caso su Exact Sciences, che rappresenta quasi il 5% dell’ETF, e su Invitae. CRISPR Therapeutics è un’altra importante partecipazione nell’ETF.

“Saremo in grado di curare malattie che non avremmo mai pensato che sarebbe stato possibile curare, compreso il cancro”, ha detto Wood.

Insomma, se ti interessava sapere quale sarà la Tesla del futuro per arrivare al milione, questo è già un buon inizio, ma non è abbastanza. La cosa più importante è avere la consapevolezza necessaria a gestire un risparmio periodico che ti consenta, nel tempo, di realizzare i sogni finanziari, sia i tuoi che quelli dei tuoi figli => https://www.unmilionepermiafiglia.it/

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo