Elon Musk, i piani per il futuro sono su Marte

Elon Musk, i piani per il futuro sono su Marte

Elon Musk, i piani per il futuro sono su Marte

“Penso che sia importante che l’umanità evolva in una civiltà spaziale, in una specie multi-planetaria”

Elon Musk, i piani per il futuro sono su Marte

In un’intervista esclusiva a Repubblica, Elon Musk ha parlato dei suoi sogni per il futuro. L’imprenditore si dice fiducioso e ottimista per quanto riguarda il futuro del pianeta Terra. Allo stesso tempo, però, afferma che l’umanità necessita un’assicurazione per la vita, e quest’assicurazione è il pianeta rosso, Marte.

“Penso che sia importante che l’umanità evolva in una civiltà spaziale, in una specie multi-planetaria. Ci vorranno enormi risorse per costruire una città su Marte. Voglio essere in grado di contribuire il più possibile”.

L’imprenditore visionario ha cominciato a vendere quasi tutte le sue proprietà, l’obiettivo resta lo Spazio.

“Vorrei che fosse chiaro che faccio sul serio. Verosimilmente tra sei anni, ma forse già tra quattro” l’uomo andrà su Marte con una SpaceX. “Si tratta di vivere in tutto il sistema solare, e di raggiungere altri sistemi di stelle. In confronto alla prospettiva di restare sempre sulla Terra finché non verrà annientata, è un futuro esaltante. A un certo punto il Sole aumenterà di dimensioni e gli oceani evaporeranno. È meglio fare qualcosa adesso”.

I numeri record di Tesla

Come riportato in un precedente articolo, Elon Musk ha superato Bill Gates nella classifica degli uomini più ricchi al mondo, posizionandosi al secondo posto dopo Jeff Bezos. Il suo patrimonio personale è composto per ¾ da azioni Tesla. La società è impegnata in un Rally senza freni da inizio 2021, e ha raggiunto un valore di mercato pari a 500 miliardi di dollari.

Se vuoi imparare a fare trading e a investire, accedi alla nostra offerta formativa

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo