Rumor di Borsa: STM sigla un contratto con SpaceX di Elon Musk?

Rumor di Borsa: STM sigla un contratto con SpaceX di Elon Musk?

Rumor di Borsa: STM sigla un contratto con SpaceX di Elon Musk?

Nella giornata di oggi, sul listino italiano, succede qualcosa di inaspettato.

Rumor di Borsa: STM sigla un contratto con SpaceX di Elon Musk?

A inizio 2020 Elon Musk era al 35° posto nella classifica delle persone più ricche al mondo. La scalata verso la Top Five è stata veloce e, proprio poco dopo l’ingresso di Tesla nello S&P 500, l’imprenditore esuberante ha superato perfino Bill Gates, posizionandosi al secondo posto dopo Jeff Bezos.

Il rally di Tesla, il cui valore di mercato ha raggiunto i 498 miliardi di dollari, sembra inverosimile, eppure prosegue senza sosta. Poco più di un anno fa, nel maggio del 2019, la capitalizzazione di mercato era pari “solo” a 45 miliardi di dollari.

Il patrimonio netto dell’imprenditore, a quota 127,9 miliardi, è composto per ¾ da azioni Tesla ed è aumentato di ben 100,3 miliardi solo nel 2020.

Molti si chiedono cosa bolla in pentola per l’imprenditore visionario dopo Tesla e SpaceX.  Proprio nella giornata di oggi, sul listino italiano, succede qualcosa di inaspettato.

Le azioni STM segnano un rialzo importante e vengono scambiate a quasi 38 euro. Il rally segue la scia di una notizia riportata da Business Insider. Secondo il rumor di Borsa, SpaceX, la società aerospaziale fondata da Elon Musk, avrebbe firmato un contratto con STM per il progetto Starlink.

Starlink prevede l’installazione di una costellazione di satelliti per l’accesso a internet satellitare globale in banda larga a bassa latenza costituita da satelliti miniaturizzati collocati in orbita terrestre bassa, che lavorano in sintonia con ricetrasmettitori terrestri.

 

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email gli articoli di notizie sul mondo della Finanza iscriviti alla nostra Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo