Bitcoin perde $3.000, cosa aspettarsi?

Bitcoin, Musk chiede se sia possibile convertire il bilancio Tesla in criptovaluta

Bitcoin perde $3.000, cosa aspettarsi?

Alcuni sono convinti si tratti di una semplice correzione a cui farà seguito un nuovo rialzo. Altri invece presumono possano ripetersi gli eventi del 2017

Bitcoin perde $3.000, cosa aspettarsi?

In 24 ore Bitcoin è sceso da$ 19.474 a $ 16.514. Insomma, la cryptovaluta perde quasi $ 3.000, scendendo al di sotto dell’area di supporto a $ 18.474. Il motivo del sell-off non è ancora del tutto chiaro anche se è probabilmente da associare alle preoccupazioni espresse dal CEO di Coinbase.

Brian Armstrong aveva infatti espresso le sue preoccupazioni circa la possibilità di regolamenti più restrittivi da parte del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti.

Qualche che sia il motivo, preoccupazioni o prese di profitto, il crollo indica che sono state liquidate posizioni per un valore di 950 milioni di dollari. Anche altre criptovalute hanno subito un calo. In particolare, Chainlink e Cardano che hanno subito i peggiori cali su tutta la linea, perdendo il 18,9% e il 16,7%.

Ki Young Ju, CEO della società di analisi CryptoQuant, ritiene si tratti di una correzione prima di superare i $ 20.000. Ryan Rabaglia, responsabile del trading presso l’intermediazione OSL di Hong Kong, afferma: “non è insolito vedere un pullback a breve termine dopo periodi di guadagni significativi e accelerati poiché i trader cercano di prendere profitti prima di rientrere in posizione una volta che la volatilità si normalizza. Presto torneremo al solito lavoro con gli indicatori rialzisti di medio e lungo termine ancora in gioco”.

I più scettici sostengono invece che la volatilità della criptovaluta fa presagire una ripetizione di ciò che è accaduto tre anni fa, quando è esplosa la bolla.

Desideri avere una mano a gestire il tuo portafoglio di investimento? Richiedi una coaching Skype

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo