Lo zucchero è pronto al rimbalzo?

Lo zucchero

Lo zucchero è pronto al rimbalzo?
Prosegue la violenta discesa dei prezzi dello zucchero che dai massimi toccati il 18 Luglio a 19.59$ sono piombati sui minimi di ieri 1° Agosto a 17.2$

Le cause della discesa

Il recente calo è imputabile alle previsioni di produzione superiori al previsto in grandi produttori come India, Thailandia e Brasile.

In particolare la produzione di zucchero dell’India è a quota 35 milioni di tonnellate (+12,2%, fonte ISMA) ed in aumento si propone anche l’export di dolcificante della Thailandia attualmente stimato dall’ Office of the Cane & Sugar Board thailandese in 7 milioni di tonnellate; attesa in aumento anche la produzione del Brasile ad oltre 40,3 milioni di tonnellate (+15%).

Come investire sullo zucchero?

Il modo più semplice è quello di acquistare un ETC quotato a Piazza Affari. La scelta può ricadere su uno di questi 4 prodotti:

Wisdomtree Sugar
Wisdomtree Sugar 2x Daily Leveraged
Wisdomtree Sugar – Eur Daily Hedged
Wisdomtree Sugar 3x Daily Leveraged

Lo zucchero è pronto al rimbalzo?

In considerazione della situazione grafica sembra possibile un veloce rimbalzo nel breve.

E’ possibile provare a cavalcarlo con una strategia di trading a scalare per la quale si pianificano una serie di ingressi ex ante come i pioli di una scala. Si è quindi pronti a continuare a comprare qualora i prezzi scendano sotto il livello del primo acquisto.

Vuoi imparare ad investire in commodities direttamente da Pietro?

Fai richiesta di entrare all’interno del sul Circolo ESCLUSIVO PIC (Pietro Investment Club) => https://www.sostrader.it/educational/pic/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo