La novità di Instagram che non puoi perderti

La novità di Instagram che non puoi perderti

La novità di Instagram che non puoi perderti

Mark Zuckerberg vuole portare gli NFT su Instagram.

La novità di Instagram che non puoi perderti

Nelle ultime settimane tante indiscrezioni, poi la conferma ufficiale: Mark Zuckerberg vuole portare gli NFT su Instagram.
Al momento non abbiamo molti dettagli sulle tempistiche o sulle modalità con cui gli NFT verranno integrati alla piattaforma.
Per stessa ammissione di Zuckerberg, infatti, Meta non è ancora pronta a dare un annuncio completo.
L’obiettivo però è chiaro: consentire agli utenti Instagram di importare sulla piattaforma social alcuni degli NFT che già possiedono. In quanto alla possibilità di crearne di nuovi? A quanto pare sarà possibile anche questo. E niente esclude che il supporto agli NFT arrivi in futuro anche su Facebook.

Ecco cosa ha detto Zuckerberg dell’iniziativa: “vorrei che sapeste che i vestiti che indossa il vostro avatar nel metaverso possono essere sostanzialmente creati come un NFT e trasportati in luoghi differenti. Ci sono un sacco di aspetti tecnici che devono essere risolti prima che questo avvenga davvero senza problemi”.
Lo sforzo di integrare la tecnologia NFT a Instagram va quindi letta nel più ampio sforzo con il quale Meta sta dando consistenza al suo metaverso.

Verso la creazione di un marketplace?

È questo quello che molti si aspettano: la creazione di un vero e proprio marketplace dedicato alla vendita di NFT.

Se ti interessa restare aggiornato sulle maggiori notizie del mondo degli affari e della finanza scarica GRATUITAMENTE la nostra APP=>

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sostrader.main&hl=en_US&gl=US

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo