Metaverso: come sarà quello cinese?

Metaverso: come sarà quello cinese?

Metaverso: come sarà quello cinese?

Anche qui la censura e la regolamentazione faranno da padrone?

Metaverso: come sarà quello cinese?

Metaverso: è arrivato il turno delle Big Tech cinesi. Scopriamo insieme che investimenti stanno facendo nel mondo virtuale di cui tutti parlano. Sono tutti curiosi di scoprire che aspetto avrà il metaverso cinese. Anche qui la censura e la regolamentazione faranno da padrone?

Un mercato che fa gola

Per Morgan Stanley il mercato del metaverso in Cina potrebbe toccare gli 8 trilioni di dollari. Quali saranno le mosse di aziende come Tencent, NetEase ByteDance e Alibaba? Riusciranno a cogliere questa ghiotta opportunità?

Per Pony Ma, CEO di Tencent, il metaverso è un’opportunità unica per il settore dei videogames.

Anche ByteDance fa i primi passi e con l’acquisto di Pico (produttore di cuffie per realtà virtuale) entra in punta di piedi nel settore.

Alibaba quest’anno lancerà sul mercato un modello di occhiali per realtà aumentata

NetEase ha investito in un centro per l’innovazione nella provincia meridionale di Hainan, incentrato sullo sviluppo di applicazioni metaverse.

Baidu ha lanciato l’anno scorso un’app metaverse chiamata XiRang, una sorta di mondo virtuale che può contenere fino a 100.000 persone contemporaneamente.

Se ti interessa restare aggiornato sulle maggiori notizie del mondo degli affari e della finanza iscriviti GRATUITAMENTE al nostro CANALE TELEGRAM => https://telegram.me/sostrader

 

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo