Credit Suisse: nessuna buona notizia per gli investitori
Credit Suisse: nessuna buona notizia per gli investitori
Scoraggia molto la perdita trimestrale di $ 2,2 miliardi
Credit Suisse: nessuna buona notizia per gli investitori
È stato un anno difficile per Credit Suisse, intervallato da una lunga serie di scandali (vedi qui e qui) costati miliardi di dollari.
Gli investitori sono stanchi, ma pare che non ci sia ancora luce in fondo al tunnel. Non c’è alcuna buona notizia in vista e molti temono che ci vorrà ancora molto tempo prima che la banca svizzera torni in carreggiata.
Il duro colpo
Il prezzo delle azioni Credit Suisse è sceso di circa un terzo in un anno, spingendo in basso la valutazione della banca che ha perso circa 11 miliardi di dollari. Il colpo più duro è arrivato la scorsa settimana, quando Credit Suisse ha annunciato di aver riportato una perdita trimestrale di $ 2,2 miliardi. Molto peggio di quanto previsto.
Il futuro nemmeno pare tutto rose e fiori. La banca ha infatti avvertito che nel 2022 gli utili potrebbero essere colpiti da costi di ristrutturazione e retribuzione.
“Prevediamo che i risultati del 2022 saranno deboli”, ha affermato l’agenzia di rating Moody’s, mentre gli analisti di Citigroup hanno affermato che è “difficile trovare aspetti positivi” nei risultati più recenti, sebbene vedano un valore a lungo termine nelle azioni di Credit Suisse.
Se ti interessa restare aggiornato sulle maggiori notizie del mondo degli affari e della finanza iscriviti GRATUITAMENTE al nostro CANALE TELEGRAM => https://telegram.me/sostrader