NFT: Coinbase e Mastercard stringono un accordo

NFT: Coinbase e Mastercard sttringono un accordo

NFT: Coinbase e Mastercard sttringono un accordo

Per aumentare la popolarità del settore

NFT: Coinbase e Mastercard sttringono un accordo

Un po’ come è accaduto per le criptovalute, il mondo degli NFT comincia a diventare sempre più mainstream. Una tendenza che sarà con molta probabilità rafforzata dalla collaborazione di Coinbase con Mastercard.

Ad annunciare l’accordo è stata proprio Coinbase, giustificando l’operazione con un dato evidente sul settore: nonostante gli NFT stiano ricevendo un interesse sempre crescente, le operazioni di acquisto sono ancora troppo complesse per l’utente medio.

Facilitare le operazioni di scambio e azzerare le barriere all’ingresso significherà spingere davvero il mercato NFT in avanti. Un obiettivo che ben sintetizza l’accordo tra Coinbase e Mastercard.

Cosa accadrà, nei fatti?

I dettagli dell’accordo prevedono che Mastercard apra la piattaforma per i pagamenti anche a questo nuovo mercato, semplificando notevolmente l’acquisto di NFT. Per gli scambi c’è invece la piattaforma messa a disposizione da Coinbase, che consentirà agli utenti di attingere agli NFT in modo semplice.

Quando un marchio come Mastercard mette il proprio logo all’ingresso di un mercato relativamente nuovo come quello degli NFT, significa non solo che gli accessi al mercato stesso saranno più semplici, ma anche che saranno più sicuri, aprendo le porte ad utenti meno esperti.

Se ti interessa restare avvicinarti al mondo delle Criptovalute, Defi, Nft ecc in maniera prudente entro nel PIC (Pietro Investment Club) => https://www.sostrader.it/educational/pic/

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo