Moda: gli influencer sono vestiti virtualmente?

Moda: gli influencer sono vestiti virtualmente?

Moda: gli influencer sono vestiti virtualmente?

Non tutti, ma alcuni sì. Non tutto quello che si vede sui social è reale

Moda: gli influencer sono vestiti virtualmente?

Da qualche anno ormai, molte case di moda si rivolgono agli influencer per promuovere i propri capi d’abbigliamento. Per farlo, nella maggior parte dei casi, regalano tutta una serie di prodotti ai volti più noti su Instagram, che poi li indossano nelle dirette, nelle foto del feed o per un video reels.

Queste azioni hanno però dei costi, talvolta molto elevati, che le case di moda, soprattutto quelle più piccole, eviterebbero volentieri. Pare che presto sarà possibile, di fatto, optare per una soluzione alternativa.

Infatti, l’agenzia creativa di Vice, Virtue, sta spingendo molto sull’idea della moda digitale, soprattutto per i marchi emergenti con una promessa molto allettante: la possibilità di lavorare con influencer senza dover regalare beni reali gratuitamente.

Come?

Semplice, vestendo digitalmente gli influencer.

Indumenti e accessori vengono digitalizzati in 3D e possono essere adattati con facilità a contesti predefiniti, come ad esempio la foto di un infuencer.

Il futuro della moda su Instagram è digitale?

Molto probabilmente, sì. Del resto, ormai, il futuro di molte cose sarà digitale. Ecco perché diventa sempre più importante imparare a individuare le aziende che meglio riusciranno ad adattarsi alla transizione.

In settori come questo, dove la transizione è ancora agli inizi, una giusta intuizione potrebbe fruttare molto in termini di investimento.

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Pietro Di Lorenzo