Allarghiamo il Pic (Pietro Investment Club)

Allarghiamo il Pic

Allarghiamo il Pic (Pietro Investment Club)

Nelle mie intenzioni iniziali c’era quella di non superare i 20 membri del mio nuovo PIC (Pietro Investment Club)

In realtà sono arrivate un grande numero di richieste di persone che hanno sposato questo progetto con entusiasmo e motivazione e con cui abbiamo già cominciato a lavorare insieme!

Così siamo andati in overbooking!

Ma non me la sento di lasciare fuori persone che conosco e mi seguono da anni: soprattutto in una fase di mercato così delicata!

Non è nel mio stile ritrarre la mano a chi mi ha allungato la sua…

Per questo ho deciso di dare spazio ad altre 5 persone!

Adesso la decisione sta a te: continuare a investire come ha sempre fatto o entrare nel mio Club con l’obiettivo di Guadagnare, Imparare e Confrontarsi.

Considera che stiamo entrando in un contesto completamente diverso dal passato con l’inflazione reale che supererà il 5%.

Ciò vuol dire che se non investirai perderai nel giro di 3/4 anni oltre il 20% del potere di acquisto.

Adesso la scelta di non scegliere può costare carissima!

Cosa di può fare in un contesto del genere? Ti propongo 3 opzioni:

a) Lasciare i risparmi “sotto il materasso” ovvero su investimenti che producono rendimenti vicino allo zero. Questo vuol dire perdere soldi in termini reali, intaccando rapidamente il proprio capitale

b) Investire attraverso i canali tradizionali spesso in conflitto di interessi: Banche, promotori ecc. In tal caso sei sicuro che sia la strada più efficiente e trasparente?

c) Scegliere il fai da te. In tal caso bisogna verificare che nel recente passato sei riuscito a produrre risultati soddisfacenti. Se le cose non stessero così chiediti “Perché mai se nel passato ho fatto male, nel futuro dovrei essere proficuo?

Insomma tutte e tre soluzioni non mi sembrano adeguate!

Allarghiamo il Pic

Se vuoi affrontare da vincente il nuovo contesto economico, avanza SUBITO la tua candidatura a entrare in PIC (Pietro Investment Club => https://www.sostrader.it/educational/pic/

A presto

Pietro

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo