Confrontiamoci con il PIC (Pietro Investment Club)

Confrontiamoci con il PIC

Confrontiamoci con il PIC

Chi lavora sul web ha spesso ha a che fare con il concetto di “community” inteso come un gruppo di utenti i che partecipano a discussione su argomenti di comune interesse.

Il problema è che quando questo gruppo si allarga a centinaia/migliaia di persone si perde quasi totalmente il beneficio del confronto!

Diventa come per gli “amici” su facebook: ne hai tanti ma nessuno veramente disposto a darti una mano!

Te lo dico per esperienza: per anni ho gestito un forum finanziario dove nonostante le migliori intenzioni, spesso si finiva del perdere un sacco di tempo in discussioni inutili e off topic (per non parlare delle polemiche sterili)

Il paradosso è che molte persone che investono migliaia di euro, pur di “rincorre il tutto gratis”, perdono un sacco di tempo per nutrirsi di contenuti che spesso li inducono a fare scelte di investimento scorrette.

E’ come se dal medico si chiede una diagnosi alle persone che sono in fila per risparmiare la parcella!

Con il PIC ho deciso di cambiare strada, passando dalla quantità alla qualità!

I venti membri del Pic si confronteranno direttamente con me…
Chiedere tutto ciò che non è chiaro, commentare i trade reali e valutare ogni aspetto pratico e teorico delle strategie utilizzate.

Questo lavoro può portare da un livello base a un approccio professionale in tempi molto più rapidi.

In un processo di apprendimento più o meno tutti si scontrano con problematiche analoghe. Chi non ha un mentore che è già passato in quella situazione, inevitabilmente farà tutti gli errori possibili e immaginabili perdendo tantissimo tempo nel trovare la situazione adeguata.

Chi ha invece un coach che li avverte in anticipo su quale sono le strade meno impervie e le soluzioni più efficaci ai problemi che incontrerà, risparmierà un infinità di tempo e di energie, arrivando all’obiettivo molto molto prima.

Per ottimizzare i tempi non si saranno chat, gruppi o mail …
La comunicazione sarà direttamente a voce o di persona per risolvere rapidamente insieme eventuali problemi e criticità!

Confrontiamoci con il PIC: l’idea è anche far nascere progetti comuni con i membri del club più motivati

Fra i partecipanti al PIC verranno selezionate le persone interessate a collaborazioni professionali nel mondo della finanza.

Si aprirà quindi la possibilità di partecipare come speaker all’interno di eventi formativi di carattere nazionale, a trasmissioni su canali dedicati e collaborazioni con aziende del settore.

Per entrare nel Pietro Investment club, avanza la tua candidatura in questa pagina: https://www.sostrader.it/educational/pic/

Ti aspetto
Pietro

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo