Crypto NFT e ‘token meme’ sempre più utenti interessati

Crypto NFT e ‘token meme’

Crypto NFT e ‘token meme’

Portafogli crypto a ondate

Crypto: sempre più utenti interessati a NFT e ‘token meme’

I NFT – o token non fungibili – spopolano ormai e, con loro, anche i cosiddetti token ‘meme’.

Ricordiamo che gli NFT agiscono come uno smart contract in grado di certificare i diritti di proprietà su opere digitali, garantendone al contempo l’autenticità. La proprietà di musica, opere d’arte digitali, ma anche domini Web, viene registrata su una blockchain – una sorta di registro digitale.

Come ha affermato Cuy Sheffield, a capo del settore crypto di Visa, le persone interessate all’arte, alla musica o alla cultura in generale stanno “creando portafogli crittografici a ondate” e sono entusiaste di coniare i propri NFT o supportare altri creatori.

Un segnale che il mondo cypto sta in qualche modo – alcuni diranno finalmente – mainstream.

Non solo NFT

Hanno recentemente acquisito grande popolarità anche i cosiddetti token meme, come dogecoin e shiba inu, in parte anche grazie al ‘supporto’ di figure del calibro di Elon Musk, CEO Tesla.

Sistemi crittografici e blockchain possono offrire in sé grandi opportunità di investimento. Come? Scopri il master online per imparare a creare una strategia che ti farà raggiungere i più ambiziosi obiettivi finanziari https://www.sostrader.it/prodotto/money-machine-videocorso-rate/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo