Meta: presto in città store per Metaverso

Meta: presto in città store per Metaverso

Meta: presto in città store per Metaverso

Sarà uno showcase di prodotti

Meta: presto in città store per Metaverso

Appena qualche settimana fa Facebook cambiava nome in Meta, da Metaverso, per segnalare un cambio di continuità con il passato ma, soprattutto, per dare chiaro segnale di quali sono le priorità per il futuro: la creazione del metaverso (per più informazioni visita https://www.sostrader.it/2021/08/02/facebook-ecco-come-cambiera/ ).

Un’ambizione che la società sembra intenzionata a perseguire con misure concrete. Secondo quanto riporta il New York Times, Meta sta programmando l’apertura dei primi store in città al fine di promuovere dispositivi come cuffie per realtà virtuale e gadget per teleconferenze. È una notizia sorprendente, perché si tratterebbe del primo negozio fisico mai testato dalla società.

Il controsenso

L’apertura di store in città evidenzia però un forte controsenso: Meta ha bisogno di una presenza nel mondo reale per mostrare cosa può fare nel mondo virtuale. Come dimostra anche il successo di esperienze come quella Apple, le aziende traggono notevoli benefici da investimenti nei negozi al dettaglio. Anche Google ha recentemente aperto la sua prima sede.

Tra i prodotti che saranno messi in vendita negli store ci sono: i visori per realtà virtuale Oculus Quest, che saranno rinominati Meta Quest, dispositivi di chat video di Facebook Portal, che stanno per essere rinominati Meta Portal.

Meta riuscirà a portare a termine la creazione del Metaverso in cinque anni? Soprattutto, come impatteranno le decisioni prese dalla società in questa finestra di tempo sul suo valore di mercato? Se hai o desideri avere azioni Meta in portafoglio potrebbe esserti utile un confronto con un esperto trader, per più informazioni visita https://www.sostrader.it/prodotto/coaching-skype/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo