Facebook: ecco come cambierà

Facebook: ecco come cambierà

Facebook: ecco come cambierà

Zuckerberg vuole creare un ‘metaverso’ nei prossimi cinque anni

Facebook: ecco come cambierà

Mark Zuckerberg vuole trasformare Facebook in una “società del metaverso” nei prossimi cinque anni. Ma che cos’è un metaverso? Un metaverso è un mondo online in cui le persone possono giocare, lavorare e comunicare in un ambiente virtuale, spesso utilizzando visori VR.

Un internet dove, di fatto, le persone diventano contenuti in carne ed ossa.

Per far capire al pubblico cosa significa nei fatti questa visione di lungo termine, Zuckerberg ha spiegato che sarà possibile, in futuro, saltare virtualmente in un concerto 3D dopo averlo inizialmente guardato sullo schermo di un telefono cellulare.

“In futuro, invece di usare le videocall, sarai in grado di sederti come un ologramma sul mio divano, o sarò in grado di sedermi come un ologramma sul tuo divano, e ti sembrerà davvero come se fossimo nello stesso posto, anche se siamo in stati diversi o a centinaia di miglia di distanza”, ha detto alla BBC,

Il vero obiettivo di Mark: i dati comportamentali

“Parte del motivo per cui Facebook è così fortemente investito in VR/AR è che la granularità dei dati disponibili quando gli utenti interagiscono su queste piattaforme è di un ordine di grandezza superiore rispetto ai media basati su schermo”, Verity McIntosh, esperta di VR presso l’Università dell’Inghilterra occidentale, ha detto alla BBC.

“Ora non si tratta solo di dove clicco e cosa scelgo di condividere, si tratta di dove scelgo di andare, come sto in piedi, cosa guardo più a lungo, i modi sottili in cui muovo fisicamente il mio corpo e reagisco a determinati stimoli. È una via diretta al mio subconscio.

Se ti interessa restare aggiornato sulle maggiori notizie del mondo degli affari e della finanza iscriviti GRATUITAMENTE al nostro CANALE TELEGRAM => https://telegram.me/sostrader

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo