Google investe 1 miliardo in CME Group

Google investe 1 miliardo in CME Group I sistemi di trading saranno spostati nel cloud Google investe 1 miliardo in CME Group

Google investe 1 miliardo in CME Group

I sistemi di trading saranno spostati nel cloud

Google investe 1 miliardo in CME Group

Google – di Alphabet Inc – ha investito 1 miliardo di dollari in CME Group, azienda operante nel mercato finanziario statunitense. L’investimento azionario è accompagnato da un accordo separato finalizzato allo spostamento dei sistemi di trading nel cloud. In base ai termini della partnership, l’operatore di scambio con sede a Chicago inizierà a trasferire la sua infrastruttura tecnologica su Google Cloud il prossimo anno.

Cloud business

Si tratta di un accordo che segna una grande vittoria per il business cloud di Google. Tra i competitor ci sono aziende come Amazon.com Inc e Microsoft Corp.

Una felice notizia anche perché adesso Google si garantisce un punto d’appoggio nel settore dei servizi finanziari, sempre più interessato ai servizi di cloud computing. Tra i potenziali benefici di questo passaggio figurano: accesso facilitato ai mercati; costi ottimizzati; semplificazione dell’infrastruttura IT e di altre operazioni.

In base ai dati del progetto pilota di Amazon con Singapore Exchange SGX e Aquis Exchange con sede a Londra, spostare il trading di azioni da costosi server fisici al cloud computing offre anche opportunità di risparmio e riduce il potenziale di interruzioni.

Conosci il cloud computing? Se no, allora vale la pena approfondire l’argomento. Il settore offre ottime opportunità di investimento nel lungo periodo. Scopri di più grazie al master online https://www.sostrader.it/prodotto/money-machine-videocorso-rate/

 

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo