Lavoro da remoto, ora anche per i camionisti

Lavoro da remoto, ora anche per i camionisti Grazie agli Einride Pods Lavoro da remoto, ora anche per i camionisti

Lavoro da remoto, ora anche per i camionisti

Grazie agli Einride Pods

Lavoro da remoto, ora anche per i camionisti

Quante ore lavora un camionista? In Italia, in media, si entra in vettura alle 3 di mattina per tornare a casa, se ci si riesce, alle 21 di sera. Immaginate cosa vorrebbe dire se si potesse dire stop a tutto questo, se il settore fosse rivoluzionato sfruttando gli avanzamenti tecnologici. Se esistesse un modo per guidare i camion da remoto, comodamente seduti in poltrona e con orari lavorativi meno proibitivi.

Certo, inizialmente sarebbe uno shock al settore, almeno dal puto di vista del mercato del lavoro, ma quanti sarebbero i benefici?

Se sembrano domande futili o se si ha come la sensazione che si parli a vanvera, è la sensazione sbagliata. La start-up svedese Einride è infatti specializzata in camion elettrici a guida autonoma e ha da poco dichiarato di aver avviato le operazioni nel mercato statunitense.

I camion elettrici a guida autonoma si chiamano Einride Pods e già servono clienti come GE Appliances, Oatly, Coca-Cola Co ed Electrolux.

Attualmente, come ha fatto sapere l’amministratore delegato di Einride, Robert Falck, i camion della società opereranno all’interno delle strutture dei clienti. Tuttavia, la società sta lavorando con le autorità di regolamentazione statunitensi al fine di “portare le attività di Einride anche su strade pubbliche”.

I servizi di trasporto merci a guida autonoma operano generalmente su percorsi fissi tra punti predefiniti, principalmente sulle principali autostrade senza incroci o pedoni.

Piloti da remoto

Einride ha anche assunto il primo camionista da remoto negli Stati Uniti. L’idea è quella di associare alla guida autonoma avanzata un guidatore da remoto che possa sovraintendere il viaggio e il carico/scarico delle merci.

L’innovazione non ha freni e a volte può risultare difficile seguire tutti gli aggiornamenti. Il trucco per restare sempre informati e non farsi prendere alla sprovvista da notizie simili sta nell’individuare delle grandi aree, dei macro settori di tendenza. O, per meglio dire, dei mega trend. una volta individuati, sarà facile – anche per chi ha poca esperienza con i mercati finanziari – imparare a investire i propri risparmi seguendo le tendenze dell’innovazione.

Scopri il master online per imparare a creare una strategia che ti farà raggiungere i più ambiziosi obiettivi finanziari https://www.sostrader.it/prodotto/money-machine-videocorso-rate/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo