Millennials: uno su tre a carico dei genitori

Millennials: uno su tre a carico dei genitori

Millennials: uno su tre a carico dei genitori

In aumento a seguito della pandemia

Millennials: uno su tre a carico dei genitori

Il 2020 è stato un anno carico di turbolenze finanziarie. Molti hanno perso il proprio lavoro, soprattutto se privi di contratti stabili. Di conseguenza molti hanno fatto ricorso alla propria rete di sicurezza: i genitori.

È stato stimato che, ad oggi, oltre un anno e mezzo dopo lo scoppio della pandemia, quasi un terzo dei millennial, di età compresa tra 25 e 40 anni, riceve ancora sostegno finanziario dai genitori. Infatti, nonostante le assunzioni aumentino, il tasso di disoccupazione tra i 25 ei 34 anni rimane superiore alla media nazionale.

Insomma, che sia per il pagamento di bollette, per l’assicurazione auto o altro, circa la metà delle famiglie sostiene finanziariamente i propri figli, almeno occasionalmente.

Cosa vuol dire questo per i genitori? Vuol dire che ora più che mai è necessario assicurarsi che i propri figli abbiano un’adeguata educazione finanziaria e che imparino il valore del risparmio e del vivere facendo conto sulle proprie forze. Se mettere da parte una somma di denaro ogni mese sembra complesso, basta pensare ai risparmi accumulati da marzo 2020 a marzo 2021 e ricordarsi che nulla è impossibile.

Successivamente, è importante acquisire dimestichezza con gli investimenti e avere una strategia semplice e pratica per raggiungere i propri target finanziari Come? Te lo spiego nel libro UN MILIONE PER MIA FIGLIA che puoi acquistare (al prezzo scontato di 17€) su questo sito: https://www.unmilionepermiafiglia.it/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo