Sviluppo sostenibile: Microsoft punta sulla tecnologia

Sviluppo sostenibile: Microsoft

Sviluppo sostenibile: Microsoft punta sulla tecnologia

Per risolvere la crisi climatica

Sviluppo sostenibile: Microsoft punta sulla tecnologia

Chi ha vissuto in prima persona l’ammarraggio lunare ricorderà l’eccitazione e la mole di preparativi necessaria per giungere a quel momento.

Ebbene, secondo il presidente di Microsoft Brad Smith, stiamo attualmente vivendo una situazione simile, in termine di preparativi, per quando riguarda la corsa allo sviluppo di nuove tecnologie per risolvere la crisi climatica.

Tra le priorità, per Smith, ci sono tecnologie per la rimozione del carbonio, la cattura e lo stoccaggio del carbonio, carburante per l’aviazione sostenibile e sistemi di stoccaggio delle batterie a lunga durata.

“Abbiamo la capacità, credo, di inventare la tecnologia che sarà necessaria. È lì che dovranno andare i mercati”, ha affermato Smith in conferenza stampa, aggiungendo che, verosimilmente, il nascente spazio tecnologico climatico darà vita a molte nuove aziende negli anni a venire.

Certo, sottolinea Smith, sembra di rivivere il momento in cui “John F. Kennedy disse nel 1961 che l’America sarebbe andata sulla luna entro il 1970 e nessuno aveva ancora progettato un lander lunare”.

Per quest’anno, gli investimenti in tech start-up per il clima hanno già superato l’intero 2020, raggiungendo la cifra record di 32 miliardi di dollari.

Come investire nel settore? Scopri il master online per imparare a creare una strategia che ti farà raggiungere i più ambiziosi obiettivi finanziari https://www.sostrader.it/prodotto/money-machine-videocorso-rate/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo