Di quali attrezzature ha bisogno un Trader professionista?

Quale piattaforma di Trading scegliere

Di quali attrezzature ha bisogno un Trader professionista? I “ferri del mestiere” di un traders sono due: una connessione a Internet e un Pc.

Quale  Hardware scegliere?

Dipende da che tipo di operatività si fa: in generale meglio l’affidabilità che la potenza!
Per una operatività blanda è sufficiente un Computer già assemblato (pc o desktop) e per operatività in mobilità: smartphone e Tablet di ultima generazione.

Per una operatività intraday molto attiva meglio una postazione dedicata. Gli elementi rilevanti di una postazione professionale sono: Processore, sistema operativo, Ram, Scheda video, Monitor e staffa, Gruppo di continuità.

Chi opera nell’intraday deve avere sempre pronto “un piano B”. Ad esempio un gruppo  di continuità che garantisce sempre la corrente elettrica e protegge dagli  sbalzi di tensione.

Ha senso anche premunirsi con una  Commessione Wifi di Emergenza  con una “saponetta” dotata di sheda Sim.  Quesa garantisce di rimanere online anche in caso di interruzione connessione primaria.

Quale  software scegliere?

Può essere utile dotarsi di programmi alternativi a quelli integrati sulle piattaforme, che non consentono di inviare ordini a mercato, ma svolgono funzioni specifiche.

I maggiori software di analisi tecnica sono: TradingView, ProReal Time. Visual Trader. Real Tick. Trade Station, Metastock. TradeStation e Multichart.  Oltre all’elaborazione dei dati possono: identificare i singoli pattern, analisi dei book o esportazione dei dati in tempo reale su Excel (funzione DDE)

Di quali attrezzature ha bisogno un Trader professionista? Dalla teoria alla pratica

Per approfondire questi argomenti e vedere all’opera 2 esperti traders (Tony Cioli Puviani e Pietro Di Lorenzo) abbiamo organizzato una giornata di formazione Venerdì 5 Novembre a Bologna.

E’ possibile partecipare al corso sia fisicamente sia On line comodamente dal proprio pc di casa!

Approfitta dello sconto del 70% disponibile ancora per pochi giorni, iscrivendoti su questo sito => http://investingmasterclass.it/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo