Lavoro: in arrivo 10000 posti con Facebook

Lavoro

Lavoro: in arrivo 10000 posti con Facebook

L’obiettivo è la costruzione del ‘metaverso’

Lavoro: in arrivo 10000 posti con Facebook

Facebook assumerà in 5 anni circa 10.000 unità nell’Unione Europea. L’obiettivo è la costruzione di un mondo digitale anche noto come “metaverso”.

La figura ricercata è quella di ingegnere altamente qualificato e, al momento, la campagna per il reclutamento è concentrata in: Germania, Francia, Italia, Spagna, Polonia, Paesi Bassi e Irlanda.

“Dalle migliaia di dipendenti nell’UE, ai milioni di aziende che utilizzano le nostre app e i nostri strumenti ogni giorno, l’Europa è una parte importante del nostro successo” hanno scritto  Nick Clegg, responsabile degli affari globali di Facebook, e Javier Olivan, vicepresidente dei prodotti centrali.

Cos’è il metaverso?

Già quest’estate avevamo fatto sapere che Mark Zuckerberg ha intenzione trasformare Facebook in una “società del metaverso” nei prossimi cinque anni.

Nello specifico, l’idea è quella di dare vita ad un mondo digitale a 3 dimensioni in cui più persone possono interagire contemporaneamente. Il primo passo, recentemente svelato dall’azienda, consiste nella realizzazione di un’app di collaborazione lavorativa grazie alla quale le persone possono svolgere le riunioni in realtà virtuale.

Facebook non è l’unica società a lavoro per la creazione di un metaverso. Si contendono la scena anche Microsoft, Roblox ed Epic Games.

Cosa pensi della velocità con cui si susseguono le innovazioni tecnologiche? Ti piacerebbe imparare a sfruttare le opportunità di investimento che offrono ogni giorno le azioni?

Scopri come tradarle (in real time e Real money) in una giornata di formazione con Pietro Di Lorenzo e Tony Cioli Puviani!
Iscriviti qui: http://investingmasterclass.it/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo