Amazon non è l’idea migliore di Bezos

Amazon non è l’idea migliore di Bezos

Amazon non è l’idea migliore di Bezos

“È Blue Origin il lavoro più importante della mia vita”

Amazon non è l’idea migliore di Bezos

Per Jeff Bezoz, fondatore ed ex CEO di Amazon, è Blue Origin il lavoro più importante della vita. Un dato che si riflette anche nella pratica, nella vita quotidiana dell’imprenditore che, negli ultimi mesi, ha deciso di dedicare alla compagnia spaziale il doppio del tempo.

Uno sforzo che arriva in un momento critico: la società è impegnata in una feroce battaglia legale con la NASA a seguito dell’assegnazione di un contratto multimiliardario a SpaceX di Elon Musk.

A questo si aggiunge la “fuga di cervelli” che ha colpito Blue Origin negli utlimi mesi. Il disaccordo con le decisioni prese dal CEO di Blue Origin, Bob Smith, è tra i motivi più comuni per cui i leader e gli ingegneri senior se ne vanno.

Bezos, che si è dimesso da CEO di Amazon a luglio, è anche tra i candidati alla NASA – con Blue Origin – per la costruzione  della prossima stazione spaziale privata (come puoi leggere qui).

La corsa allo spazio, la rivalità tra multimiliardari, la privatizzazione dello spazio sono tutti temi che potrebbero suonare poco rilevanti alle orecchie di molti. Eppure queste dinamiche definiranno il nostro futuro prossimo e sarebbe bene prestarvi molta attenzione. Se non per altro, almeno per capitalizzare qualcosa su un trend che è destinato a durare. Come, con investimenti periodici e cadenzati. Per saperne di più qui => https://www.unmilionepermiafiglia.it/ un libro che può fare al caso tuo.

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo