Musk contro la regolamentazione delle crypto

Musk contro la regolamentazione delle crypto

Musk contro la regolamentazione delle crypto

L’imprenditore dice la sua sul tema

Musk contro la regolamentazione delle crypto

A detta del CEO di Tesla, Elon Musk, il governo statunitense non dovrebbe regolamentare il mercato delle criptovalute.

Nel corso della Code Conference a Beverly Hills, in California, l’imprenditore ha detto chiaramente che, se è impossibile distruggere le criptovalute, è sicuramente possibile rallentarne l’avanzamento. E sarebbe questo il principio che muove le spinte alla regolamentazione.

“Suppongo che le criptovalute siano fondamentalmente volte a ridurre il potere di un governo centralizzato”, ha detto Musk “e questo non piace”.

Ricordiamo che Tesla ha dichiarato all’inizio di quest’anno di aver acquistato bitcoin per un valore di 1,5 miliardi di dollari. Il valore di tali partecipazioni è cresciuto fino a circa 2,5 miliardi di dollari nel secondo trimestre. Da allora Bitcoin è sceso, insieme ad altre criptovalute.

Musk ha poi aggiunto di “non essere un grande esperto di criptovalute”, ma di credere che abbiano un certo valore.

Non si capisce, dunque, perché l’amministrazione Biden dovrebbe dar ascolto alla sua opnione. Quel che è certo è che la spinta alla regolamentazione è forte e Bitcoin – così come altre criptovalute – in futuro potrebbe subirne il contraccolpo. Come fare quindi a investire in criptovalute senza investire in criptovalute? Un’alternativa potrebbe essere quella di puntare sulla tecnologia blockchain, che è alla base di tutte le monete crypto in circolazione e al contempo, esente dai tentativi di regolamentazione dei governi centrali. Per indicazioni su strumenti di investimento e strategie adatti scopri il master online https://www.sostrader.it/prodotto/money-machine-videocorso-rate/

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo