El Salvador nuovo paradiso per gli amanti di Bitcoin

El Salvador nuovo

El Salvador nuovo paradiso per gli amanti di Bitcoin

Zero imposte sulle plusvalenze per investimenti in criptovaluta

El Salvador nuovo paradiso per gli amanti di Bitcoin

Diventa realtà in meno di novanta giorni l’ormai famosa legge Bitcoin di El Salvador varata a giungo. La criptovaluta è adesso ufficialmente in corso legale nel paese. Tuttavia, l’incipit di questo nuovo capitolo per l’economia di El Salvador presenta delle criticità.

Secondo un sondaggio di agosto della Central American University, il 65% della popolazione non sarebbe favorevole all’adozione di Bitcoin come moneta di corso legale. “Ciò contro cui siamo contrari è il processo che è avvenuto e che non abbiamo mai avuto voce in capitolo” spiega uno studente dell’Università di El Salvador ai giornalisti di Al Jazeera.  Un ulteriore problema è rappresentato dalla mancanza di una conoscenza approfondita sulla più grande criptovaluta al mondo e su come verrà implementata la nuova legge Bitcoin.  “Se non capiamo Bitcoin, le persone perderanno soldi. Abbiamo bisogno di molta più istruzione o le persone saranno sfruttate”.

Dettagli sugli scambi

Sarà Chivo la piattaforma addetta agli scambi. Chivo consentirà alle persone di utilizzare Bitcoin o dollari USA e fare trasferimenti senza commissioni.

La proposta di Bukele

Il presidente Nayib Bukele ha già proposto El Salvador come destinazione sia per le società Bitcoin che per gli individui, promuovendo la destinazione grazie all’assenza di imposta sulle plusvalenze sugli investimenti in criptovaluta, nessuna tassa sulla proprietà e persino offrendo la residenza a qualsiasi straniero che spenda tre monete Bitcoin nel paese.

Bukele afferma che il passaggio a Bitcoin, può far risparmiare alla nazione $ 400 milioni all’anno e dare impulso alla sua economia.

Se ti interessa restare aggiornato sulle maggiori notizie del mondo degli affari e della finanza iscriviti GRATUITAMENTE al nostro CANALE TELEGRAM => https://telegram.me/sostrader

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo