Miliardari nello spazio: è il turno di Musk

Miliardari nello spazio

Miliardari nello spazio: è il turno di Musk

Il viaggio durerà ben tre giorni

Miliardari nello spazio: è il turno di Musk

Elon Musk pronto al lancio con SpaceX insieme a altri quattro astro-turisti. Si tratta del primo equipaggio interamente civile lanciato in orbita terrestre.

Il decollo sarà a Cape Canaveral, in Florida, e il viaggio durerà ben tre giorni, fino all’ammaraggio nell’Atlantico.

Qualora il lancio sarà un successo, allora Musk avrebbe dato ufficialmente il via ad una nuova era del turismo spaziale commerciale.

Corsa milionaria allo spazio

SpaceX è senza dubbio la società con più punti in quella che potrebbe essere descritta come una nascente costellazione di iniziative missilistiche commerciali.

Infatti, se è vero che Virgin Galactic e Blue Origin hanno recentemente debuttato nell’astro-turismo con i rispettivi dirigenti fondatori, i miliardari Richard Branson e Jeff Bezos, pure è vero che i voli erano di dimensioni suborbitali, e sono durati solo pochi minuti.

Il volo SpaceX è progettato per trasportare i suoi quattro passeggeri dove nessun equipaggio interamente civile è mai arrivato prima. Faranno il giro del mondo una volta ogni 90 minuti a più di 17.000 mph (27.360 km/h), circa 22 volte la velocità del suono.

Quanto costa un viaggio in orbita?

Tanto, molto. Pronto a lastricare la strada verso il milione? Scopri il master online per imparare a creare una strategia che ti farà raggiungere i più ambiziosi obiettivi finanziari https://www.sostrader.it/prodotto/money-machine-videocorso-rate/

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo