Guadagna 300.000 euro a 12 anni: ecco come

Guadagna 300.000 euro a 12 anni: ecco come

Guadagna 300.000 euro a 12 anni: ecco come

Incredibile di cosa sono capaci i bambini di oggi

Guadagna 300.000 euro a 12 anni: ecco come

Un ragazzo inglese di appena 12 anni ha guadagnato quasi £ 290.000 (circa 340.000 euro) durante le vacanze estive. Come? Vendendo opere d’arte. Se sembra una notizia strana è perché forse gli NFT non sono ancora noti ai più. Per scoprire cosa sono è perché tutti ne vogliono uno clicca qui.

Benyamin Ahmed, questo il nome del ragazzo londinese, ha realizzato una collezione di balene pixelate che ha poi ‘tokenizzato’.

Un token è di fatto un certificato di autenticità che, nel caso di arte ‘crypto’, funge da contratto di proprietà sull’opera.

Ed è proprio il token sulla collezione, chiamata Weird Whales, ad essere stato venduto al pubblico e acquistato in criptovaluta.

Benyamin Ahmed ha fatto sapere in un’intervista alla BBC che manterrà i suoi guadagni sotto forma di Ethereum, anche perché non ha mai avuto un conto in banca tradizionale.

Ad avvicinare Benyamin al coding è stato il padre, Imran, quando il figlio aveva solo sei anni. Irman, che sviluppa software in ambito finanziario, si è accorto da subito dell’alta recettività del figlio e lo ha aiutato ad essere costante con gli esercizi. Almeno 30 minuti ogni giorno.

Il coding non è l’unica passione di Benyamin. Tra i suoi hobby preferiti ci sono anche il nuoto, il badminton e il taekwondo. Proprio per questo, sempre alla BBC, Benyamin ha detto che ogni bambino dovrebbe essere libero di seguire le proprie inclinazioni. Per come la vede lui, non bisogna per forza fare coding, piuttosto fare quello che più piace fare.

Quello che però assolutamente non deve mancare sono la costanza e l’esercizio. Se ti appassionano i mercati finanziari e vorresti avvicinarti al mondo della finanza, qui un corso di formazione base.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo