Quanti soldi hanno guadagnato i calciatori italiani?

Quanti soldi hanno guadagnato i calciatori italiani?

Quanti soldi hanno guadagnato i calciatori italiani? vincendo gli Europei di calcio?

L’Italia ha portato a casa 28,25 milioni di euro: 9,25 milioni sono garantiti dalla semplice partecipazione all’evento, 3 milioni per le tre partite vinte nella fase a gironi, 1,5 milioni per l’accesso agli ottavi, 2,5 milioni per la disputa dei quarti, 4 milioni per la qualificazione alla semifinale, 8 milioni per il trionfo finale.

A queste cifre assicurate dalla UEFA, a cui si aggiungeranno sicuramente gli introiti garantiti dagli sponsor.

Quanti soldi hanno guadagnato i calciatori italiani?

Prima dell’inizio degli Europei, il presidente federale Gabriele Gravina e il capitano azzurro Giorgio Chiellini hanno trovato un accordo sui premi da corrispondere ai calciatori dell’Italia in caso di vittoria del torneo.  I ragazzi di Mancini guadagneranno  250mila euroavendo vinto la competizione. E’ evidente che il valore del cartellino si incrementerà in maniera significativa grazie alla grande visibilità della competizione europea.

Questi soldi basteranno per avere un futuro finanziario sereno?

Considerando i guadagni stellari dei calciatori più affermati, si tenderebbe a rispondere di si!
Ma le pagine dei giornali sono piene di storie di “ex miliardari” che nel giro di pochi anni sono diventati indigenti, non solo perché
mal gestivano le proprie entrate, ma soprattutto perché non avevano una situazione chiara di quanto i costi drenassero risorse.

Nel libro UN MILIONE PER MIA FIGLIA viene illustrato un sistema fatto di una  serie di piccole routine che consentiranno di gestire in maniera semplice ma accurata le proprie finanze personali. Questo modus operandi è utile tanto alle persone benestanti quanto  alle persone con redditi “normali” consentendo di reggiungere obiettivi finanziari straordinari, attraverso una pianificazione intelligente del risparmio/investimento.

Puoi acquistare il libro (al prezzo scontato di 17€) su questo sito => https://www.unmilionepermiafiglia.it/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo