Il Regno Unito blocca Binance

Il Regno Unito blocca Binance

Il Regno Unito blocca Binance

Uno dei più grandi exchange di criptovalute al mondo

Il Regno Unito blocca Binance

L’autorità di regolamentazione finanziaria britannica, la Financial Conduct Authority (FCA), ha impedito a Binance Markets di svolgere attività regolamentate. Binance Markets è di proprietà di Binance, tra i più grandi exchange di criptovalute al mondo, da settimane oggetto di un controllo crescente a livello globale.

Sebbene nel Regno Unito non sia ancora direttamente regolamentato il trading di criptovalute, è possibile offrire servizi come il trading di derivati ​​su criptovalute, previa autorizzazione.

Binance Markets era stata acquistata da Binance a giugno dell’anno scorso. Un’opportunità ghiotta: si trattava, infatti, di un’entità regolamentata dalla FCA. Binance l’avrebbe utilizzata per offrire servizi di trading di criptovaluta utilizzando sterline ed euro.

La FCA ha deciso però che così non sarebbe stato ed ha intimato a Binance di apporre un avviso sul sito Web e sui canali dei social media che legga: “a binance markets limited non è consentito di intraprendere attività regolamentate nel Regno Unito”.

La decisione è parte della più ampia supervisione che la FCA sta adottando sul commercio di criptovalute.

Da gennaio, la FCA ha richiesto a tutte le aziende che offrono servizi relativi alle criptovalute di registrarsi e dimostrare di rispettare le norme antiriciclaggio. A giugno solo cinque erano però le aziende registrate.

Binance nel mirino

Binance è sotto scrutinio in più paesi. Il 25 giugno, l’autorità di regolamentazione giapponese ha dichiarato che Binance operava nel paese illegalmente. E il mese scorso Bloomberg riportava che i funzionari del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e dell’Internal Revenue Service, indagando su riciclaggio di denaro e reati fiscali, avevano cercato informazioni approfondite sull’attività di Binance. Ad aprile, il regolatore finanziario tedesco BaFin aveva invece dichiarato che l’exchange rischiava di una multa per l’offerta di token digitali senza prospetto per gli investitori.

Cosa pensi del trading di criptovalute? Investimento utile o meglio tenersene alla larga? qui => https://www.unmilionepermiafiglia.it/ parlo di alcuni trend collegati al mercato delle cripto valute, come la tecnologia blockchain, che offrono prospettive di lungo termine meno turbolente di quelle di Bitocoin e altri token digitali. Che aspetti a leggerlo?

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo