Jeff Bezos, all’asta un posto per lo spazio: ecco quanto costa

Jeff Bezos, all’asta un posto per lo spazio: ecco quanto costa

Jeff Bezos, all’asta un posto per lo spazio: ecco quanto costa

Il vincitore volerà ai confini dello spazio con il fondatore di Amazon

Jeff Bezos, all’asta un posto per lo spazio: ecco quanto costa

Blue Origin ha messo all’asta un posto per il suo primo volo spaziale con equipaggio. L’offerente vincitore, il cui nome non è stato ancora rilasciato, volerà ai confini dello spazio con il fondatore di Amazon e suo fratello Mark sul razzo New Shepard di Blue Origin il cui lancio è previsto per il 20 luglio. Tutto per ‘soli’ 28 milioni di dollari.

La base d’asta era fissata a $ 4,8 milioni, ma le offerte hanno superato presto i $ 20 milioni. Il ricavato sarà devoluto al Club for the Future, un’organizzazione no profit incentrata sull’istruzione, che sostiene i bambini interessati alle future carriere STEM.

Il razzo New Shepard ha effettuato con successo più di una dozzina di voli di prova senza passeggeri. È progettato per trasportare fino a sei persone e vola autonomamente, senza bisogno di un pilota. La capsula ha enormi finestre per offrire ai passeggeri una visione della terra sottostante per circa tre minuti a gravità zero, prima di tornare sulla Terra.

Come si lecce su CNBC, “il sistema di Blue Origin si lancia verticalmente e sia il razzo che la capsula sono riutilizzabili. I booster atterrano verticalmente su una piattaforma di cemento presso lo stabilimento dell’azienda a Van Horn, in Texas, mentre le capsule atterrano utilizzando un set di paracadute”.

Corsa allo spazio

Bezos Elon Musk e Sir Richard Branson sono in gara per raggiungere lo spazio. Blue Origin di Bezos e Virgin Galactic di Branson sono in competizione per portare passeggeri su voli brevi ai confini dello spazio, un settore noto come turismo suborbitale, mentre SpaceX di Musk punta a voli di più giorni, in quello che è noto come turismo orbitale.

Se ti interessa investire con una logica di lungo termine in questo settore (e in tutti quelli ad altissimo potenziale di crescita) ti spiego come fare nel libro UN MILIONE PER MIA FIGLIA => https://www.unmilionepermiafiglia.it/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo