Tendenze inarrestabili, come investire seguendole?

Tendenze inarrestabili, come investire seguendole?

Tendenze inarrestabili, come investire seguendole?

Anche Citigroup punta sulle mega tendenze

Tendenze inarrestabili, come investire seguendole?

Citigroup ha recentemente stilato un elenco di “tendenze inarrestabili”, dall’energia verde alla parità di accesso all’istruzione e alla tecnologia, che gli investitori possono seguire per moltiplicare i propri risparmi.

Ken Peng, capo della strategia di investimento per l’Asia-Pacifico presso Citi Private Bank ha affermato: “i governi di tutto il mondo, dalla Cina all’Europa agli Stati Uniti, si stanno concentrando sullo sviluppo sostenibile”.

Quello che è accaduto nel 2020 – e quindi investitori entrati in posizione sul tema con denaro preso in prestito – ha fatto sì che il settore scendesse del 40% a maggio.

Ora, ha detto, “penso che ci sia un’opportunità molto interessante di ‘salire a bordo’ e cavalcare questa tendenza. Probabilmente ci accompagnerà per buona parte del prossimo decennio”.

David Bailin, chief investment officer di Citi Global Wealth, ha poi aggiunto che gli investitori più giovani, porranno un'”enorme enfasi” sugli investimenti sostenibili e responsabili, e non solo sui profitti.

Tra le “tendenze inarrestabili” per i giovani ci sono il cambiamento climatico e la giustizia sociale. “Tutte queste sono aree che penso avranno una crescita insolita nei prossimi 5-10 anni”, ha affermato Bailin.

Questo tipo di investimenti – noti come investimenti ESG (environment, social, governance) – potrebbero raggiungere $ 1 trilione entro il 2030 secondo quanto riporta BlackRock.

Bailin commenta poi il tema che riguarda la capacità delle aziende di affrontare i rischi per la sicurezza informatica.

Il mese scorso, Colonial Pipeline è stata colpita da un attacco informatico che ha paralizzato i sistemi di erogazione del gas negli stati del sud-est.

Pensi che il discorso sulle tendenze inarrestabili abbia un certo appeal? Allora qui => https://www.unmilionepermiafiglia.it/ un libro che può fare al caso tuo

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo