Ti piacerebbe ricevere una rendita mensile per i prossimi 3 anni?

Ti piacerebbe ricevere una rendita

La campagna vaccinale procede speditamente nei paesi più industrializzati. Questo potrebbe lasciare immaginare una graduale ripresa del settore turismo nel corso dei prossimi anni.

Una delle società che potrebbe beneficare di questo scenario è Airbnb Inc. ISIN US0090661010

Cosa fa Airbnb

Gestisce una piattaforma per soggiorni ed esperienze. Connette host e ospiti online o tramite dispositivi mobili per prenotare spazi ed esperienze.

I suoi elenchi includono stanze private, intere case, ville, case sugli alberi, igloo ed esperienze.
La Società collabora con gli host durante tutto il processo di impostazione dell’elenco;  fornisce loro una suite di strumenti per gestire gli elenchi, tra cui pianificazione, merchandising, pagamenti integrati, supporto della comunità, protezioni dell’host, consigli sui prezzi e feedback dalle recensioni.

Quando entrare

I  livelli di prezzo attuali sono interessanti in quanto andiamo a sfruttare la recente discesa (Performance a 1 mese -11.27%).
La correzione partita dai massimi toccati l’11 Febbraio a 219.88$, sembra aver trovato un solifo supporto in area 130$, livello da cui sta partendo un tentativo di rimbalzo.

Evidentemente il titolo è estremamente volatile (e dunque rischioso) ed è per questo che potremmo andarci a lavorare usando un prodotto interessante per chi ama ricevere dei rendimenti periodici.

Certificato Cash Collect Quanto su Airbnb Inc.

Il prodotto con ISIN DE000HV4M9K7 ha la peculiarità di offrire un Coupon Incondizionato mensile di 0,6%. In sostanza qualsiasi sia l’andamento di Airbnb verranno pagate queste cedole mensili fino alla scadenza del 20.06.2024.

Ulteriore vantaggio è rappresentato dal prezzo attuale (inferiore a 90) che garantisce un extra rendimento qualora il sottostante alla scadenza sarà sopra la barriera posizionata a 122,416 USD, rimborsando a 100.

Scenari

Alla scadenza possono verificarsi due scenari: se il valore del Sottostante è pari o superiore rispetto al livello Barriera, lo strumento rimborserà l’Importo nominale oltre al premio; ricordiamo infatti che l’ultima cedola, a differenza delle altre, è condizionata.

Nel caso malaugurato che Airbnb fosse nel giugno del 2024 sotto il livelli barriera, il prodotto replicherà le performance del sottostante non garantendo il capitale investito e non corrispondendo l’ultima cedola che è condizionata. Avremo in ogni caso una sorta di “paracadute” rappresentato dalle 35 cedole da 0.6% (per un totale del 21%) che avremo già incassato.

In ogni caso il certificato è quotato in continua sul mercato EURO TLX, quindi potremmo liquidare la posizione prima della scadenza, magari sfruttando un rimbalzo di AirBnb.

Ti piacerebbe ricevere una rendita

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo