Mercati e ascesa delle app

Mercati e ascesa delle app

Mercati e ascesa delle app

Ecco come il mondo della finanza si adatta ai Millennials

Mercati e ascesa delle app

Tendenzialmente, un habit che si sviluppa sulle coste atlantiche degli USA è destinato ad essere replicato anche oltreoceano. Abbiamo più volte parlato della partecipazione in massa dei Millennial ai mercati. Ecco, che questa tendenza sarà riprodotta in Europa, ce lo si augura. Quello di cui forse abbiamo parlato poco, però, è la diretta conseguenza di questo fenomeno per gli intermediari.

Quanto più i mercati si aprono ai giovani investitori tanto più si fa necessario utilizzare app di investimento (pensiamo a Robinhood) che incontrino i millennial dove si trovano di solito: sui loro telefoni e online. Ci sono app per ogni esigenza e investire non è mai stato così facile (questo almeno per chi ha una qualche minima dimestichezza con gli strumenti digitali).

Una start up (Backer) fondata nel 2017 ha da poco lanciato, ad esempio, una app che aiuta i genitori ad automatizzare gli investimenti per l’istruzione universitaria dei figli e altre attività, e che consente ad amici e familiari di aiutare a raggiungere tali obiettivi.

Anche se in Italia non esiste ancora una app di questo tipo, è comunque possibile automatizzare i propri investimenti e dare un vero slancio ai propri risparmi. Come? Se ti interessa scoprire di più, sia che tu sia un genitore oppure no, qui => https://www.unmilionepermiafiglia.it/ un libro che può fare al caso tuo.

 

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo