Missione DOGE-1 sulla Luna

Missione DOGE-1 sulla Luna

Lo stravagante progetto di Musk

Missione DOGE-1 sulla Luna

SpaceX di Elon Musk lancerà la “Missione DOGE-1 sulla Luna” nel primo trimestre del 2022. La società accetterà la criptovaluta Dogecoin come metodo di pagamento per il carico lunare.

Il team di comunicazione di SpaceX ha confermato in un’e-mail ai giornalisti la portata e le caratteristiche della missione finanziata da dogecoin. DOGE-1 piloterà un satellite su un razzo Falcon 9. L’obiettivo, come riportato dalla Geometric Energy Corporation è quello di ottenere “intelligenza spaziale lunare da sensori e telecamere a bordo con comunicazioni integrate e sistemi computazionali”.

Secondo quanto invece afferma il vicedirettore marketing di SpaceX, Tom Ochinero, con DOGE-1 “la criptovaluta sarà usata oltre l’orbita terrestre e getterà le basi per il commercio interplanetario”.

Il primo aprile di Musk

Lo scorso primo di aprile, Musk aveva detto in un tweet che presto avrebbe portato “un vero dogecoin sulla Luna vera”. Tweet che molti hanno immaginato essere un modo scherzoso e divertente per ribadire l’idea che si vuole veicolare con l’hastag #dogetothemoon.

Le rivelazioni a SNL

La missione DOGE-1 è stata annunciata dopo che Musk, autoproclamatosi “Dogefather” della criptovaluta, ha fatto il suo debutto come presentatore al “Saturday Night Live”. Il prezzo di dogecoin è precipitato durante la sua apparizione, diventata virale per l’annuncio dell’imprenditore: “sono il primo presentatore a SNL con la sindrome di Asperger”.

Se ti interessa approfondire le tue conoscere finanziarie sul mondo cripto, accedi nall’area EDUCATIONAL

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo