Investitori a caccia del prossimo Bitcoin

Investitori a caccia del prossimo Bitcoin

Investitori a caccia del prossimo Bitcoin

Riflettori puntati su Ethereum

Investitori a caccia del prossimo Bitcoin

Sono quasi parabolici i guadagni dell’ether che, solo fino a qualche tempo fa, era oscurato dall’ombra di bitcoin. Gli investitori, una volta colta l’opportunità che si cela negli investimenti crypto (l’intero mercato delle criptovalute vale attualmente oltre $ 2,5 miliardi) sono infatti alla ricerca di altre criptovalute per ottenere rendimenti. Nel mese di aprile ethereum è salito di oltre il 40% seguendo proprio la scia del crescente interesse per il settore.

Ethereum vs Bitcoin: le differenze

Fondata nel 2013 da Vitalik Buterin la rete Ethereum consente agli utenti di creare applicazioni sulla blockchain.

Ethereum mira a creare una sorta di Internet decentralizzato e ha gettato le basi per una tendenza sempre più popolare nella crittografia nota come “finanza decentralizzata” o DeFi. La DeFi mira a ricreare i prodotti finanziari tradizionali usando la tecnologia blockchain, il sistema informatico distribuito che è alla base di molte criptovalute.

Ethereum sta anche beneficiando dell’ascesa di NFT, o token non fungibili, risorse digitali progettate per documentare la proprietà di oggetti virtuali unici come cimeli d’arte e sportivi.

Proprio questo boom di attività, che ha portato alla congestione della rete, ha spinto l’acceleratore su un ambizioso aggiornamento che, in teoria, consentirà tempi di transazione più rapidi e ridurrà la quantità di energia richiesta per elaborare le transazioni.

La tecnologia blockchain, così come la finanza decentralizzata, costituiscono un trend di investimento in grado di offrire molte opportunità di lungo periodo. Se ti interessa scoprire perché, e come capitalizzare su queste opportunità, qui => https://www.unmilionepermiafiglia.it/ un libro che può fare al caso tuo.

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo