Ecco quanto ha guadagnato Tesla con bitcoin

Ecco quanto ha guadagnato Tesla con bitcoin

Ecco quanto ha guadagnato Tesla con bitcoin

Si tratta di cifre da giramenti di testa

Ecco quanto ha guadagnato Tesla con bitcoin

Ad inizio mese, Tesla ha annunciato di aver acquistato $ 1,5 miliardi di bitcoin con l’obiettivo di acquisire una “maggiore flessibilità e per diversificare e massimizzare i rendimenti sulla liquidità”. A distanza di qualche settimana si potrebbe dire che, almeno per quanto riguarda l’ultimo punto, l’obiettivo è stato raggiunto. Si stima infatti che Tesla abbia realizzato circa 1 miliardo di dollari in profitti dal suo investimento in bitcoin.

Il profitto è di così ampie proporzioni che si potrebbe, a buon motivo, immaginare che la società sia sulla buona strada per guadagnare di più dagli investimenti in Bitcoin che dai profitti derivanti dalle vendite in tutto il 2020.

Poiché l’annuncio e la data di acquisto effettivo di criptovaluta non coincidono, è probabile ce il guadagno sia anche superiore. Basti pensare che il prezzo del bitcoin è passato da un massimo intraday di $ 34.793,45 il 31 gennaio a un massimo intraday di $ 57.487,03 il 20 febbraio. Considerato che l’acquisto dovrebbe essere avvenuto qualche giorno a gennaio, il profitto sull’investimento da 1,5 miliardi di dollari ammonterebbe a circa 975 milioni di dollari. Tutt’oggi non si sa se Tesla ha già venduto qualcuna delle sue “monete”.

La Market Cap di Bitcoin è da capogiro

Il rally per Bitcoin quest’anno è stato da capogiro. Il valore di mercato ha superato $ 1 trilione per la prima volta la scorsa settimana e la criptovaluta è aumentata del 94% da inizio anno.

Il CEO di Tesla Elon Musk ci ha tenuto a sottolineare, sempre a mezzo tweet, che “l’azione di Tesla non riflette direttamente la mia opinione. Avere un po ‘di Bitcoin, che è semplicemente una forma di liquidità meno stupida del contante, è abbastanza avventuroso per un’azienda S & P500”.

Musk probabilmente vuole difendersi da chi lo accusa di essere troppo “influente” su twitter, così influente da riuscire a “manipolare” il mercato. Con le parole che abbiamo riportato, Musk ha voluto specificare che dietro la scelta di Tesla c’è un team specializzato di investitori che crede fermamente nella scelta adottata.

La strada verso il miliardo forse è un po’ troppo ambiziosa per un piccolo investitore. Ma se ti dicessi che esiste un perCORSO verso il milione?

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo