Bitcoin può arrivare a $ 400.000 in questo modo

Bitcoin può arrivare a $ 400.000 in questo modo

Bitcoin può arrivare a $ 400.000 in questo modo

A dirlo è la ceo di Ark Invest

Bitcoin può arrivare a $ 400.000 in questo modo

Contrariamente a quanto si possa pensare, Tesla non è la prima società quotata in borsa a inserire i bitcoin in bilancio. In Italia, proprio lo scorso mese, un giovane investitore padovano ha acquistato una Ferrari proprio utilizzando la criptovaluta. Negli USA, invece, la prima società a introdurre la valuta digitale nel proprio balance sheet è MicroStrategy (MSTR). Il ceo dell’azienda, Michael Saylor, si dice sicuro che nuovi investimenti corporate arriveranno a “valanga” ora che anche Elon Musk è salito a bordo. La notizia è di pochi giorni fa, ma ormai tutti lo sanno: Tesla ha acquistato 1,5 miliardi di Bitcoin, pari a circa l’8% delle riserve di cassa dell’azienda.

Per l’amministratore delegato di MicroStrategy, i bitcoin non sono altro che oro digitale. Saylor è convinto che la valuta consoliderà presto la sua nuova reputazione da “bene rifugio istituzionale” con la “liquidità che è destinata a diventare un asset in deprezzamento” a causa dei bassi tassi di interesse e della politica monetaria. Dal suo punto di vista, infatti, avere bitcoin in bilancio significa avere la capacità di poter trasformare passività in asset.

Cosa succederebbe se la “valanga” arrivasse davvero?

A rispondere a questa domanda è Catherine Wood, ceo di Ark Invest. Per chi volesse scoprire di più sul suo conto, abbiamo già parlato di lei quando abbiamo elencato i migliori ETF del 2020. In questo articolo ci occuperemo della previsione che la Wood prospetta per Bitcoin. Per la ceo, infatti, se tutte le società dello S&P 500 destinassero l’1% della liquidità all’acquisto di bitcoin, il prezzo della criptovaluta potrebbe aumentare di circa $ 40.000. Se quelle società trasferissero il 10%, la criptovaluta salirebbe addirittura a $ 400.000.

Per la Wood, il futuro della criptovaluta è roseo. “Bitcoin ha una capitalizzazione di mercato di circa 600 miliardi di dollari. Siamo sulla metà delle dimensioni di Apple o Amazon, in questo momento. Eppure l’idea che sta alla base di bitcoin è una grande idea. Un’idea molto più grande di quella che guida Apple o Amazon”.

Tu cosa ne pensi? Quello di bitcoin è un trend destinato a durare? O preferisci seguire altri mega trend? Se la risposta all’ultima domanda è sì allora clicca qui.

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo