Aziende che producono cannabis, il nuovo target dei Reddit Investor

Aziende che producono cannabis

Aziende che producono cannabis, il nuovo target dei Reddit Investor

La nuova impresa dei Reddit Investor è sulla cannabis

Aziende che producono cannabis, il nuovo target dei Reddit Investor

Solo questa settimana, le azioni della Tilray Inc. sono aumentate del 150%, quelle di Aphria del 57% e quelle di Aurora Cannabis del 50%. Il rally si estende anche a Canopy Growth, che porta il guadagno settimanale al 20% e a Sundial Growers, che si aggiudica un guadagno settimanale del 160%.

NUOVO RALLY PER I “WEEDSTOCKS” – giovedì 11 febbraio 2021

TICKER AZIENDA PREZZO VARIAZIONE %VARIAZIONE
TLRY Tilray Inc 63.91 21.56 50.91
ACB Aurora Cannabis Inc 18.92 3.31 21.20
APHA Aphria Inc 26.30 2.55 10.74
CGC Canopy Growth Corp 52.17 3.08 6.27
SNDL Sundial Growers Inc 2.95 1.30 78.79

Cosa succede?

Una folla di piccoli investitori ha preso d’assalto le azioni di aziende impegnate nella produzione di cannabis. Si tratta dello stesso “esercito” che ha contribuito all’epico short squeeze di GameStop. Il canale Reddit WallStreetBets è stato inondato di messaggi: gli utenti condividevano i profitti, incoraggiando altri trader a partecipare al rally.

Post come “Eccoci qua! TLRY alle stelle!!!” o “weedstocks, il nuovo tesoro del WSB” sono ormai all’ordine del giorno.

Perché i Reddit Investors scelgono la cannabis?

Non è solo una questione di gusti personali. Nel gruppo si parla, tra le altre cose, della fusione in sospeso tra Tilray e Aphria e della depenalizzazione del settore a livello federale sotto la nuova amministrazione Biden.

Il brusco movimento in avanti potrebbe anche essere correlato all’elevato short interest che preme sul settore. Attualmente, molte delle azioni negoziate vengono infatti utilizzate per le scommesse al ribasso.

Lo short interest di Tilray attualmente è pari al 22,5% delle azioni disponibili per il trading, secondo quanto riportato da CNBC.

Il rally sia sostenuto anche dai fondamentali? Qual è la previsione di lungo periodo sul settore? Se anche tu ti fai queste domande, allora il perCORSO Money Machine fa al caso tuo

 

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo