Warren Buffet e Snowflake, affare da $250 mln

Warren Buffet e Snowflake

Warren Buffet e Snowflake, affare da $250 mln

Snowflake Inc. è una startup di data-warehousing basata su cloud

Warren Buffet e Snowflake, affare da $250 mln

Snowflake, Inc., la società basata sulla tecnologia cloud, ha rivelato prima dell IPO di martedì  che la Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha accettato di prendere una partecipazione nelle sue azioni di classe A in un collocamento privato.

La società ha affermato che Salesforce Ventures e Berkshire Hathaway acquisteranno ciascuna $ 250 milioni in azioni ordinarie di Classe A in un collocamento privato a un prezzo per azione pari al prezzo dell’offerta pubblica iniziale.

Snowflake, prevede di quotare le azioni a un prezzo compreso tra $ 75 e $ 85.

“Sulla base del un prezzo di offerta pubblica iniziale di $ 80,00 per azione, che è il punto medio della fascia di prezzo stabilita sulla pagina di copertina di questo prospetto, sia Salesforce Ventures che Berkshire Hathaway acquisteranno 3.125.000 azioni delle nostre azioni ordinarie di classe A”. questo quanto riportato da un comunicato.

La società ha aggiunto che Berkshire Hathaway ha anche accettato di acquistare 4.042.043 azioni da uno degli azionisti della società in una transazione secondaria a un prezzo pari al prezzo di offerta pubblica iniziale.

Se entrambi gli acquisti andranno a buon fine, Berkshire possiederà poco più di 7,14 milioni di azioni.

 

Cosa conviene comprare o vendere? Visita il servizio BUY&SELL

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo