Rumors: la nuova Fiat Punto sarà prodotta in Polonia?

Rumors

Rumors: la nuova Fiat Punto sarà prodotta in Polonia?

Se sì, a cosa sono serviti i 6,3 miliardi di prestito?

Rumors: la nuova Fiat Punto sarà prodotta in Polonia?

Pare proprio di sì. La nuova Fiat Punto sarà prodotta in Polonia nello stabilimento FCA di Tichy. L’auto sarà costruita sulla piattaforma modulare CMP del gruppo francese PSA. Appresa la notizia, i sindacati e i lavoratori hanno iniziato a farsi molte domande.

Già quando si è capito che la fusione con PSA era un’ipotesi concreta, in molti hanno iniziato a temere che per l’industria automobilistica italiana questa poteva essere una brutta notizia. La stessa Fiat Chrysler aveva però prontamente rassicurato tutti dicendo che non vi sarebbe stata alcuna smobilitazione e che le fabbriche italiane avrebbero lavorato a pieno regime nei prossimi anni.

Il gruppo sembrerebbe essersi contraddetto. Non solo. Se davvero la nuova Fiat Punto e anche altri piccoli modelli di Fiat Chrysler nei prossimi anni saranno prodotti in Polonia e in altri stabilimenti esteri del gruppo FCA, a cosa è servito il maxi prestito da 6,3 miliardi di euro garantito dallo stato italiano negli scorsi mesi al gruppo italo americano?

Segui il mercato italiano, visita MARKET EXPLORER ITALIA

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo