Comprare azioni: affare da 2,6 miliardi per Nestlé

Comprare azioni

Comprare azioni: affare da 2,6 miliardi per Nestlé

Nestlé compra Aimmune, l’unica biopharma che produce una cura per l’allergia alle arachidi

Comprare azioni: affare da 2,6 miliardi per Nestlé

Le azioni Aimmune Therapeutics (AIMT) sono aumentate del 170% negli scambi pre-mercato di oggi, dopo che Nestlé ha accettato di acquisire il produttore di trattamenti per l’allergia alle arachidi in un affare da $ 2,6 miliardi.

La Nestlé pagherà $ 34,50 per azione Aimmune, che produce la Palforzia, il primo trattamento per l’allergia alle arachidi ad essere approvato dalla Food and Drug Administration.

Venerdì le azioni Aimmune hanno chiuso a 12,60 $. Lunedì sono state scambiati a $ 34,02 nel pre-market.

La Nestlé possiede già una partecipazione del 26% in Aimmune. Includendo quella quota, l’accordo ha un valore aziendale di circa $ 2,6 miliardi. Bloomberg ha calcolato che Nestlé pagherà circa $ 1,7 miliardi per le azioni Aimmune.

A febbraio, Nestlé ha aumentato il suo investimento in Aimmune da $ 200 milioni a $ 473 milioni.

L’accordo dovrebbe concludersi nel quarto trimestre.

“La Palforzia di Aimmune è il primo e unico trattamento approvato dalla FDA per aiutare a ridurre la frequenza e la gravità della reazione allergica alle arachidi, inclusa l’anafilassi, nei bambini dai 4 ai 17 anni”, ha detto Nestlé.

“Questa transazione riunisce la leadership della scienza nutrizionale di Nestlé con una delle aziende più innovative nel trattamento delle allergie alimentari”, ha affermato Greg Behar, CEO di Nestlé Health Science. “Insieme saremo in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni in grado di trasformare la vita delle persone che soffrono di allergie alimentari in tutto il mondo”.

Sei interessato a comprare/vedere azioni in borsa? Consulta il servizio BUY&SELL

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo