Nikola: il CEO dona 233 milioni di dollari ai primi 50 dipendenti

Nikola: il CEO

Nikola: il CEO dona 233 milioni di dollari ai primi 50 dipendenti

Il dono è il risultato di una promessa fatta agli albori della nascita di Nikola

Nikola: il CEO dona 233 milioni di dollari ai primi 50 dipendenti

Trevor Milton, fondatore e presidente di Nikola Corp., sta per dare ai primi 50 dipendenti 6 milioni delle sue azioni, onorando la promessa fatta al momento dell’assunzione.

“Quando ho fondato questa azienda per la prima volta stavo cercando i migliori dipendenti al mondo ed era un rischio enorme”, ha detto Milton in un video pubblicato sulla sua pagina Instagram. “Le probabilità che avremmo mai avuto successo erano quasi nulle e fortunatamente ho trovato un incredibile gruppo di dipendenti che ha iniziato con me sin dal primo giorno.”

Qui in video https://www.instagram.com/tv/CEVMshLoNKd/?utm_source=ig_web_copy_link

Le azioni valgono attualmente circa 233 milioni di dollari. Il titolo è cresciuto da quando Nikola è entrato nel Nasdaq, spinto dall’interesse degli investitori per i produttori di veicoli elettrici, anche se la società deve ancora produrre il suo primo veicolo.

Milton, 37 anni, vale 4,6 miliardi di dollari, secondo il Bloomberg Billionaires Index. Quella cifra scenderà una volta completato il trasferimento della quota.

L’azienda ha raccolto la sua quota di scettici. A giugno, quando le azioni sono salite a quasi $ 80, è scattata la frenesia per le vendite allo scoperto. Da allora il titolo è tornato a $ 38,82.

Anche alcuni dei primi investitori stanno raccogliendo i frutti. Tra questi c’è CNH Industrial NV della famiglia Agnelli, ValueAct Capital Management di Jeff Ubben, Hanwha Group della Corea del Sud e il primo sostenitore di Nikola: Worthington Industries Inc., dove  Milton lavorava.

 

REFERISCI I MERCATI NOSTRANI A QUELLI USA? Ricevi ogni giorno segnali operativi sulle migliori azioni Italia, visita PRIME TIME TRADING

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo