Attacco hacker alla Borsa neozelandese

Attacco hacker alla Borsa neozelandese

Attacco hacker alla Borsa neozelandese

Negoziazioni bloccate per il terzo giorno di fila

Attacco hacker alla Borsa neozelandese

Oggi giovedì 27 agosto, per il terzo giorno consecutivo, le contrattazioni della Nuova Zelanda sono state interrotte a seguito di un attacco informatico all’inizio della settimana.

Il New Zealand’s Exchange ha dichiarato che l’operatività si è interrotta intorno alle 11:10 ora locale a causa di problemi di connettività di rete relativi agli attacchi informatici di questa settimana. Ha quindi deciso di non riaprire il NZX Main Board, il NZX Debt Market e il Fonterra Shareholders’ Market per il resto della giornata di negoziazione e ha chiuso il NZX Derivatives Market.

“Questa decisione di non riaprire è stata presa mentre ci concentriamo sull’affrontare la situazione. Continuiamo ad affrontare la minaccia e collaboriamo con esperti di sicurezza informatica e stiamo facendo tutto il possibile per riprendere domani (28 agosto) “, ha affermato NZX in una dichiarazione sul suo sito web.

NZX ha dichiarato martedì di aver subito un attacco DDoS (Distributed Denial of Service) dall’estero.

Il giorno dopo, ha affermato di aver subito interruzioni a causa di un attacco simile, che ha interrotto il commercio alle 11:24, ora locale, fino alle 15:00.

Gli attacchi DDoS sono tra le forme più semplici di attacchi informatici da eseguire.

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email gli articoli di notizie sul mondo della Finanza iscriviti alla nostra Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo