Il CEO di TikTok lascia la società pochi mesi dopo la nomina

Il CEO di TikTok lascia la società pochi mesi dopo la nomina Perché questo addio? Il CEO di TikTok lascia la società pochi mesi dopo la nomina

Il CEO di TikTok lascia la società pochi mesi dopo la nomina

Perché questo addio?

Il CEO di TikTok lascia la società pochi mesi dopo la nomina

“Nelle ultime settimane, poiché l’ambiente politico è cambiato drasticamente, ho fatto una riflessione significativa su ciò che richiederanno i cambiamenti strutturali aziendali e cosa significano per il ruolo che mi è stato affidato. In questo contesto, e poiché ci aspettiamo di raggiungere una risoluzione molto presto, è con il cuore pesante che volevo far sapere a tutti voi che ho deciso di lasciare l’azienda “, scrive Kevin Mayer in una lettera ai dipendenti.

“Capisco che il ruolo che mi è stato affidato, inclusa la gestione di TikTok a livello globale, sarà molto diverso a seguito dell’azione dell’amministrazione statunitense volta a spingere per la vendita” ha aggiunto.

Sarà la direttrice generale statunitense di TikTok Vanessa Pappas il ceo ad interim dell’azienda.

L’app  è stata costretta a vendere la sua attività negli Stati Uniti dall’amministrazione Trump. Il presidente afferma che legami dell’app con la Cina la rendono una minaccia per la sicurezza nazionale.

TikTok ha costantemente negato tali accuse e afferma che i dati degli utenti statunitensi sono archiviati nel paese stesso con un backup a Singapore e che i suoi data center si trovano fuori dalla Cina.

Tuttavia, gli esperti hanno indicato la legislazione esistente in Cina che potrebbe costringere le aziende cinesi locali come ByteDance e altre a consegnare i dati al governo cinese.

In base all’ordine esecutivo del 6 agosto, la vendita deve concludersi prima del 15 settembre altrimenti l’app potrebbe essere bandita negli Stati Uniti.

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email gli articoli di notizie sul mondo della Finanza iscriviti alla nostra Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo